L'IMPRESA

FINTER è un’impresa indipendente da gruppi industriali e finanziari, sia pubblici che privati, proprietà esclusiva dei professionisti che la dirigono.

L’azienda svolge attività di consulenza nel settore della Compliance, in particolare quella relativa alla normativa introdotta dal D. Lg.vo 231/2001, ha realizzato esperienze a favore di Enti Pubblici, Società Partecipate di Enti Pubblici, Società ed aziende private, PMI industriali, sia manifatturiere che commerciali, Aziende Sanitarie e di produzione di servizi ed in aziende appartenenti a diversi settori merceologici.

L’Attività di FINTER è in particolare focalizzata sulla Implementazione di Modelli di Organizzazione Gestione e Controllo ex D. lgs. n. 231\2001, l’assistenza tecnologica ed operativa alla consulenza in tema di assessment, mappatura dei rischi, definizione della Matrice dei Rischi e del Codice Etico, ed infine, supporto alla realizzazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo e formazione del personale aziendale.

A venti anni dalla “rivoluzione copernicana” avutasi con il D.Lgs. n. 231/2001, che ha introdotto nel nostro sistema la responsabilità da reato degli enti collettivi, FINTER si colloca tra i principali studi di consulenza, e punto di riferimento, della materia. Dopo una fase iniziale di sostanziale inerzia applicativa, la nuova disciplina sta rivelando grandi potenzialità ma anche svariate criticità, con effetti talvolta dirompenti sulla vita delle società.

FINTER è composta da un network di professionisti con elevate competenze tecniche che hanno maturato precedenti esperienze in gestione e consulenza in imprese industriali private, banche di affari, società di consulenza direzionale di rilievo internazionale.

L’esperienza ultra trentennale dei partner e dei professionisti che collaborano con la società, ciascuno con le proprie specializzazioni, nonché il know how progressivamente acquisito con specifiche esperienze in differenti settori industriali e di servizi, o con il settore pubblico ha permesso di raggiungere obiettivi di efficacia, efficienza, innovazione, che hanno consentito a FINTER di conquistare e consolidare un portafoglio clienti di rilevanza nazionale ed internazionale e poter offrire un ventaglio di servizi eterogeneo e di altissima qualità e professionalità.

Per affrontare le complesse ed articolate aree di rischio-reato alle quali è sottoposta l’azienda cliente, Finter, si avvale di due Senior Partner, con esperienza ultratrentennale, il primo, che opera da oltre un decennio nel settore 231, realizzando Modelli di Gestione e Controllo Organizzativo personalizzati rispetto alla tipologia del business e rispetto alla struttura organizzativa dell’azienda ed il secondo, ex magistrato con significativa esperienza sia penalistica, acquisita in indagini e processi di criminalità organizzata ed economica, e sia tributaria come presidente di sezione di commissione tributaria provinciale. Finter ha, inoltre, concluso stabili accordi di collaborazione con un ingegnere esperto di tematiche ambientali ed uno esperto di Sicurezza sul Lavoro.

© 2020. Tutti i diritti riservati. Powered by: MEBWEB.it